VaS: ipotesi non autorizzate sulla scomparsa di Dio Parte #2 | minimEE

Bene, riprendiamo da dove eravamo rimasti.

Dio, oberato di richieste da parte dei suoi figli (non in quel senso) e non sapendo più che pesci pigliare, cade in depressione ed entra in analisi.
Lo psicologo di Dio (che non c’entra niente con i banchieri di Dio) tenta disperatamente di farlo rinsavire… e alla fine ci riesce.

Questo è più o meno il resoconto della seduta:

Psicologo: insomma Dio, tu sei Dio, non può essere che uno che ha creato tutto (compreso il serpente) non trova un modo per far star bene l’intera umanità in un sol colpo, in maniera tale poi da prendersi una bella vacanza!

Continua: VaS: ipotesi non autorizzate sulla scomparsa di Dio Parte #2 | minimEE.

Caja-Dropbox su Linux Mint, ecco come risolvere!

WARNING: questa guida è datata, caja-dropbox attualmente presente nei repo di Linux Mint 15 funziona alla grande.

Gli assidui frequentatori del Club Dropbox si saranno accorti che su Linux MintMate (and family) il pacchetto caja-dropbox, presente nei repository ufficiali, non svolge la sua naturale funzione. Facendo delle ricerche in rete scopro soltanto oggi che il problema è stato risolto nella versione 0.7.1-2, che attualmente latita dal gestore pacchetti.

Come risolviamo? Direte voi? Semplicissimo! Colleghiamoci alla seguente pagina: seguente pagina, e installiamo il pacchetto relativo alla nostra architettura. 32bit, 64bit. Dopodiché lanciamo Dropbox dal menù, procediamo con l’installazione, e infine diamo un bel Alt+F2 seguito da:

caja -q

che risolverà la questione.

Linux Mint 14 - Caja Dropbox

Caja Dropbox

Alla prossima linari, brutti, sporchi e cattivi 😉

PS: Linux Mint 14 Rock’n’Rolla di brutto.

VaS: ipotesi non autorizzate sulla scomparsa di Dio (Parte #1) | minimEE

Continua il nostro appuntamento con “Visita a sorpresa”, da oggi VaS, nel corso del quale cercheremo di dare una spiegazione alla misteriosa scomparsa di Dio.

ACHTUNG: la CEI condanna e maledice questo articolo.

In principio Dio creò il cielo e la terra etc., etc., creò tutto, persino mostri marini (mostri marini? Tipo Nessie?) e poi disse: «Facciamo l’uomo a nostra immagine e somiglianza, a nostra somiglianza, […]». Nostra? Ora, o ci troviamo di fronte al primo caso in assoluto di plurale maiestatis, oppure Dio è affetto da disturbi di identità multipla…

Continua: VaS: ipotesi non autorizzate sulla scomparsa di Dio (Parte #1) | minimEE.

Visita a sorpresa: istruzioni d’uso | minimEE

Non posso inaugurare questa rubrica senza spendere due parole sul nome dal quale trae origine: visita a sorpresa è una citazione. Gli amanti di Anthony Burgess sanno di cosa sto parlando, e se trasliamo il concetto di letteratura verso quello di cinematografia anche gli amanti di Stanley Kubrick sanno di cosa sto parlando. E se prendiamo i due concetti, li mescoliamo per bene e li eleviamo a ruolo sociale, magari quello dell’amico emigrante, allora anche chi non vede da una vita un caro e vecchio compagno di scuola sa di cosa sto parlando. Bene, quest’ultimo periodo fate finta di non averlo letto, diciamo che non ho ben chiaro cosa scrivere e che per il momento sto temporeggiando.

Continua: Visita a sorpresa: istruzioni d’uso | minimEE.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...