Fedora e altre distro: Jdownloader e captcha automatizzato

Aggiornamento: questa guida è datata e il metodo che segue non è più funzionante.

Jdownloader è bello, buono, bravo e intelligente, ma se per ogni download in coda che parte siamo costretti a inserire il famigerato CAPTCHA allora diventa utile come un culo senza buco (cit.). Vediamo perciò come debanalizzare questa sua mancanza.

Rechiamoci sul sito capchatrader, registriamoci e attiviamo l’account tramite il link ricevuto via mail. Una volta fatto il login rechiamoci nella sezione download e scarichiamo il plugin apposito per il nostro sistema operativo, in questo caso siamo su Fedora quindi il file da scaricare sarà questo. Estraiamolo e inseriamo la cartella captchatrader in /jd/captcha/methods presente nella directory principale di Jdownloader (con molta probabilità dovrebbe trovarsi in /home/vostro-utente/.jdownloader).

Diamo i permessi di esecuzione al file captchatrader.sh:

$ chmod +x /home/vostro-utente/.jdownloader/jd/captcha/methods/captchatrader/captchatrader.sh

Editiamo il file captchatrader.properties inserendo user e password scelti in fase di registrazione.

Testiamo il funzionamento:

$ sh /home/vostro-utente/.jdownloader/jd/captcha/methods/captchatrader/captchatrader.sh

Nella cartella captchatrader apparirà un file output.*.txt che ne certifica il corretto funzionamento, se così non fosse verifichiamo le anomalie nel file error.log.

Outpu.txt
Se tutto è andato a buon fine possiamo avviare Jdownloader e il nostro plugin si prenderà la briga di risolvere i captcha al posto nostro.

Jdownloader e captchatrader plugin

Jdownloader e captchatrader plugin

COSE DA SAPERE:

Il plugin funziona sul sistema dei crediti. A registrazione effettuata ci verranno regalati 100 crediti e per ogni captcha risolto ci verranno scalati 10 crediti. Per guadagnare crediti possiamo recarci nella sezione Earn Credits e inserire i captcha che ogni 30 secondi ci verranno proposti, per ogni captcha guadagneremo 7 crediti. 10000 crediti corrispondono a 1$ che, se riteniamo opportuno, potremo trasferire sul nostro conto paypal. Ovviamente, i crediti, è anche possibile acquistarli!

Au revoir Shoshanna!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Markup Controls
Emoticons Smile Grin Sad Surprised Shocked Confused Cool Mad Razz Neutral Wink Lol Red Face Cry Evil Twisted Roll Exclaim Question Idea Arrow Mr Green

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.