Freesmee: finalmente funzionante anche su Fedora 17

Mi pare opportuno riportare qui quanto accaduto giorni addietro in uno scambio di battute con un utente.
Per chi conosce Freesmee sa a cosa serve, per chi non lo conosce, glielo dico io: serve a inviare SMS gratis. Questione che dovrebbe essere quantomeno scontata considerato che per i gestori hanno un costo pari allo zero (0), come anche riportato in un articolo dello stesso utente. D’altronde noi italiani saremo (forse) gli unici al mondo ancora a pagare gli esseemmeesse, ma questa è un’altra storia, perché è sempre colpa di Alkaida. Che poi detta così sembra una marca di gelati: «un’alkaida al limone per favore!»

La versione desktop (almeno su linux) soffre di incompatibilità con le librerie QT, con il risultato di poter inviare solo Free+, mentre si riceve un errore nel momento in cui si tenta l’invio con altri gestori, come ad esempio tin.it. Sul forum ufficiale è apparso uno script che patcha e rende pienamente funzionante il software su Archlinux e Ubuntu. Ragion per cui mi sono preso la briga di riadattarlo per Fedora 17.

Per chi è interessato i passaggi da seguire sono i seguenti.

$ cd Scaricati  
$ wget https://dl.dropbox.com/u/1406360/antonio_bracciale_blog/freesmee-0.7_Fedora_17.sh  
$ chmod u+x freesmee-0.7_Fedora_17.sh 
$ su password  
# ./freesmee-0.7_Fedora_17.sh

Aspettate che finisca di rollare e Freesmee tornerà a essere funzionante.

Freesmee

Ringrazio ereduz per essersi offerto come tester. Consiglio di visitare il suo sito perché offre delle risorse molto interessanti.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Markup Controls
Emoticons Smile Grin Sad Surprised Shocked Confused Cool Mad Razz Neutral Wink Lol Red Face Cry Evil Twisted Roll Exclaim Question Idea Arrow Mr Green

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.