Il fantasma del Natale passato [THe iNCIPIT]

Inconsapevole certezza

Nevica.
La neve mi piace più della pioggia. Ha un carattere meno ostinato, poco risoluto, non cade sempre in perpendicolare, spesso si lascia trasportare dal vento. E poi non ti bagna subito, lei si accumula sulle spalle, e volendo ti lascia tutto il tempo per scrollartela di dosso. La neve non è come la nostalgia. La nostalgia non te la scrolli di dosso in nessun modo. Si alligna all’interno del tuo cuore e non si schioda più.
Tra il camino e l’albero di Natale ci sono due passi, esattamente i passi che servono alla nostalgia per raggiungerti. Io a Natale ho sempre scartato i regali davanti al camino, con il fuoco acceso, da quando avevo tre anni. Per me un regalo di Natale perde la sua identità se non lo si scarta davanti al camino. Ma quest’anno non scarterò regali, anche se ce n’è uno che mi aspetta, perché i regali sono come il seitan, sono solo un’illusione, e io ho perso il piacere dell’illusione.

Continua…

Istantanea - 20112013 - 01:32:44

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Markup Controls
Emoticons Smile Grin Sad Surprised Shocked Confused Cool Mad Razz Neutral Wink Lol Red Face Cry Evil Twisted Roll Exclaim Question Idea Arrow Mr Green

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.