Ridimensioniamo il filtro “cattura collegamenti” di JDownloader

Come tutti voi ben sapete JDownloader è un download manager con i contro ca… attributi. Ho sentito dire in giro che diventa pressoché inutile se non è in grado di risolvere quei fottutissimi captcha. Io sinceramente la vedo diversamente e poi se si segue questa guida risolviamo anche il problema della risoluzione automatica dei captcha. Quindi spesso e volentieri è l’ignoranza a gettare discredito su cose che non andrebbero per niente discreditate.
Una delle funzioni più accattivanti del suddetto è il cattura collegamenti: basta copiare l’indirizzo del file che vogliamo scaricare e JD lo metterà in coda per il download. La cosa, per quanto possa essere all’iper mega giga, a volte può rivelarsi davvero fastidiosa. Insomma, se non siamo in grado di tenerlo a bada, JD ti mette in coda di tutto; l’impossibile, l’inimmaginabile, una cosa mostruosa. Te lo vedi apparire dal nulla da un momento all’altro e bisogna stare in continuazione a eliminare i file catturati dalla coda. È una cosa che ti rovina la vita. Per esempio quando mi capita di voler scaricare un video da Youtube e seleziono il collegamento, JD mi cattura tutti i formati disponibili presenti sul server, ma io voglio solo l’.mp4… cribbio! Allora come si risolve questo maniacalismo per ogni tipo di file? Semplice! Basta dire a JD quali file deve catturare e quali è meglio che si faccia gli affaracci suoi.

Quindi andiamo nelle impostazioni e sulla colonna di sinistra evidenziamo Interfaccia Utente e Cattura Collegamenti, ora nella casella filtro link, andiamo a inserire sotto “#Ignorefiletype ‘olo’: ” le estensioni dei file che vogliamo escludere dal cattura collegamenti. Io ho inserito un po’ di roba tipo questa:

.+?\.olo
.+?\.png
.+?\.jpg
.+?\.jpeg
.+?\.gif
.+?\.bitmap
.+?\.tiff
.+?\.pdf
.+?\.doc
.+?\.xls
.+?\.docx
.+?\.odt
.+?\.flv
.+?\.webm
.+?\.mp3
.+?\.psd
.+?\.xcf
.+?\.deb
.+?\.rpm
.+?\.cazz

JDownloader filtro link
ovviamente sta all’utente sbizzarrirsi con la propria fantasia.
Ecco, adesso JD su Youtube mi cattura solo il formato .mp4 (finalmente!)

JDownloader collegamenti filtrati
Lo spettacolo è stato gentilmente offerto da Linux Mint 13 Mate Edition.

Alla prossima puntata!

PS: il .olo c’era già di default, ma che razza di estensione è? Mai sentita prima!

[banner network=”altervista” size=”468X60″ align=”aligncenter”]

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Markup Controls
Emoticons Smile Grin Sad Surprised Shocked Confused Cool Mad Razz Neutral Wink Lol Red Face Cry Evil Twisted Roll Exclaim Question Idea Arrow Mr Green

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.