Fedora e altre distro: natural scrolling

Innatural Scrolling

Dice che sui Mek (i pc della buonanima di Stefano Lavori) ci sta sto nuovo modo di scrollare le pagine, dice che è più naturale e politicamente corretto, perché se lo ha detto lui allora deve essere così. Io l’ho provato e mi fa cagare, non sono riuscito a farci l’abitudine, quando lo usavo mi sentivo un invertito, come uno che quando piscia non riesce a evitare di pisciarsi in faccia.
Anyway, se proprio avete questa avversione all’innatural e volete provare il nuovo scrolling natural è sufficiente creare un file nella vostra Home chiamato .Xmodmap e schiaffarci dentro questo:

pointer = 1 2 3 5 4 6 7 8 9 10 11 12

Niente di più semplice, apriamo un terminale e digitiamo:

$ echo "pointer = 1 2 3 5 4 6 7 8 9 10 11 12" > ~/.Xmodmap

eseguiamo il logout e rilogghiamoci, e se ci viene chiesto qualcosa su un file di configurazione, rispondiamo “si” e “non chiedere ancora”.
Fatto! Adesso avete invertito le vostre tendenze grazie a Steve (buonanima). Ovviamente, se volete tornate innaturali, cosa che consiglio caldamente, basta rimuovere il file creato:

$ rm ~/.Xmodmap

NB: questa procedura è stata eseguita su Fedora 16 (Gnome), ma dovrebbe andare bene anche per le altre distro.

Alla prossima!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Markup Controls
Emoticons Smile Grin Sad Surprised Shocked Confused Cool Mad Razz Neutral Wink Lol Red Face Cry Evil Twisted Roll Exclaim Question Idea Arrow Mr Green

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.