Fedora 17 Gnome 3: ancora Skype, ancora Webcam!

Il problema del riconoscimento della webcam su Skype ha rotto un po’ i maroni. Visto i precedenti articoli sul topolino: squit 1, squit 2, vediamo come far andare questa maledetta webcam anche in ambiente Gnome3.
Semplicissimo!  Qualcuno ha detto di utilizzare Alacarte, ma a me Alacarte non si avvia. E perché non si avvia? Direte voi! Non lo so. In ogni modo, senza approfondire troppo questioni scomode che sarebbe meglio non approfondire per non rischiare di fare la fine di Piero Angela, passiamo ai fatti. Premiamo Alt+F2 e diamo un bel:

beesu nautilus...

a proposito, se non avete installato beesu, installatelo:

sudo yum install beesu

quindi, Alt+F2 e:

beesu nautilus /usr/share/applications/

diamo invio, inseriamo la password e andiamo a cercare l’icona di Skype. Una volta trovata, con il destro del mouse clicchiamo su Proprietà.

Icona Skype

Si aprirà una finestra dove in Comando inseriremo:

env LD_PRELOAD=/usr/lib/libv4l/v4l1compat.so /usr/bin/skype

e chiudiamo. Fatto!

Skype Proprietà

Con questa pezza la vostra webcam dovrebbe andare.

Skype  Webcam

Si ma se potete evitare, evitate! Skype è di Microzozz, e come tutte le cose zozz, puzz! Io non lo uso mai, mi diverto solo a fare andare la webcam, per dimostrare a me stesso e agli altri che se io posso cambiare e voi potete cambiare, allora anche Emilio Fede può cambiare.

Adieu mes amis!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Markup Controls
Emoticons Smile Grin Sad Surprised Shocked Confused Cool Mad Razz Neutral Wink Lol Red Face Cry Evil Twisted Roll Exclaim Question Idea Arrow Mr Green

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.