[Mini Fiaba] Sulla Poligamia Monogama

Tantissimo tempo fa viveva un principe di nome Spermino. Spermino aveva un carattere molto riservato e la sua nobiltà d’animo non era solo un mero retaggio araldico ma un principio fondamentale del suo essere interiore. Nel suo castello c’erano cinquanta camere da letto, ognuna a suo modo stupenda e austera al tempo stesso,  ma lui amava trascorrere la totalità delle sue giornate soltanto in una di queste. Suo padre, il Re, era molto contrariato dal comportamento del Delfino, non riusciva ad accettare il fatto che un uomo, che aveva a disposizione cinquanta camere da letto bellissime, era dedito alla frequentazione di una soltanto. Spesso e volentieri tuonava contro il figlio – Sei un pisellanime! Hai cinquanta camere a disposizione e godi di una sola di esse! Sei un offesa per il tuo nome! – Ma malgrado i rimproveri del Re e nonostante si costringesse a frequentare anche le altre camere, Spermino ritornava sovente nella sua amata camera.
Un giorno Il Re, accecato dall’ira più abbacinante, diede l’ordine di far murare la camera nella quale il figlio ero solito soggiornare.
Quando Spermino lo venne a scoprire cadde in una profonda depressione e da quel momento un dolore struggente prese a consumarlo lentamente. Nonostante gli sforzi del Re, della Regina, e di tutti i servitori del castello per farlo tornare a vivere e a godere delle gioie che le altre camere da letto erano capaci di offrire, Spermino si tolse la vita. Prima di farlo, però, lasciò un biglietto – Adesso, se non è troppo disturbo, muratemi nella camera che mi avete sottratto.
Distrutti dalla sofferenza, il Re e la Regina vollero esaudire l’ultimo desiderio del figlio. Ma quando diedero l’ordine di smurare la famosa camera da letto, devastante fu lo stupore nello scoprire che in verità, quella camera, era un Club Privé.

WHEN J. CAME TO PLAY - Romanzo gratuito online

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

3 thoughts on “[Mini Fiaba] Sulla Poligamia Monogama

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Markup Controls
Emoticons Smile Grin Sad Surprised Shocked Confused Cool Mad Razz Neutral Wink Lol Red Face Cry Evil Twisted Roll Exclaim Question Idea Arrow Mr Green

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.