Jay è su Facebook!

Si può fare!

Va bene! L’opera di diffusione della mia opera, mi si consenta il calembour, appare più complicata di quanto potessi immaginare. Non sono ancora convinto di aver fatto cosa saggia ad aprire una pagina su feisbuk. La coerenza mi impone di non farlo, la necessità non la pensa allo stesso modo. Nonostante tutto dubito fortemente che FB sia un canale di diffusione adeguato per questo scopo, ma di certo tentare non mi farà diventare eunuco (almeno spero, anche perché desidero fortemente una figlia).
Le prime stime sulla diffusione parlano chiaro, almeno da quanto riportato da statcounter (ma sarà attendibile?) il libro è stato scaricato soltanto 5 volte. Cioè dico, 5 volte, ma ci rendiamo conto? Sarà il caso che inizi a cacare anelli con brillanti su un piatto d’argento, come diceva il sergente istruttore, se voglio raggiungere risultati soddisfacenti. Vediamo. Per il momento cosa ho fatto per divulgare il libro? Io ancora niente, quei 5 download sono il risultato di una mailing list sguinzagliata dalla mia donna. Che donna! (Grazie tesoro).
Quindi i prossimi step (a proposito di step, Step datti da fare) saranno quelli di far aderire più gente possibile alla pagina su facebook; sfruttare le potenzialità di altri social network; utilizzare gmail come arma di diffusione di massa; caricare il libro su scribd; acquisire i privilegi di amministrazione per ottenere i poteri della super mucca.
Altri suggerimenti?
E’ tempo di diffondere, il mondo deve assolutamente conoscere Jay.

Poi qualcuno mi spiegherà gentilmente come si fa a raggiungere i 30.000 download senza essere figli di dacia maraini.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

2 thoughts on “Jay è su Facebook!

  1. Ehhh è dura diffondere la propria opera quando “non si conosce”, perciò questa è una sfida!
    E’ vero con la mia mailing list di 34 persone solo 5 hanno fatto il download. Però se almeno 10 di noi seguono il mio esempio, in base a questi ritmi, saranno altri 50 download. Sempre pochini, ma di certo se non ci si prova non si otterrà niente. Inoltre c’è sempre la possibilità di diffondere la copia cartacea in formato tascabile, ma questo quando potremo organizzarci meglio 😀
    Per cui forza Step dacci dentro pure tu!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Markup Controls
Emoticons Smile Grin Sad Surprised Shocked Confused Cool Mad Razz Neutral Wink Lol Red Face Cry Evil Twisted Roll Exclaim Question Idea Arrow Mr Green

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.